Il mondo dello sport premia YLENIA MORSUCCI
Venerdì 28 novembre 2008 si è tenuta, presso la sala Congressi della F.I.G.C. di Ancona, la 32^ma edizione della Festa dello Sport del CONI di Ancona, con la consegna dei premi e delle onorificenze ad Atleti, Dirigenti e Società che hanno conseguito risultati importanti nello sport. In un’unica giornata si sono assegnati i premi del Comitato Provinciale Coni, del Panathlon International Club e del Comitato Italiano Paraolimpico.
La presenza di numerose autorità nel mondo dello sport, come le campionesse olimpiche Giovanna Trillini e Valentina Vezzali, il Presidente del CONI delle Marche, Fabio Sturani, il Presidente del CONI Provinciale, Fabio Luna ed il Presidente del Panathlon International Club di Ancona, Tarcisio Pacetti (personaggio storico dello sport), sono a testimonianza dell’importanza e del valore che tale festa assume in tutta la regione marchigiana.
L’edizione del 2008 è stata un’edizione particolare: nel momento dell’assegnazione dei premi “studente-atleta” e “fairplay 2008” del Panathlon International Club di Ancona, il Presidente Tarcisio Pacetti ha annunciato a tutta la platea presente che, all’unanimità, il Consiglio Direttivo del Panathlon Club ha deciso di assegnare un premio speciale, “Premio Speciale alla Memoria”, intitolato alla nostra piccola YLE.
Eh sì, Yle, il mondo dello sport ti ha dedicato un premio, non solo perchè eri eccelsa nella scuola e brava nello sport, ma soprattutto perchè in pochissimo tempo sei stata un esempio di vita per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Il sorriso, la gentilezza e la disponibilità che hai dimostrato nei confronti degli altri e soprattutto nei confronti di chi era in difficoltà, sono aspetti del tuo carattere e del tuo modo di essere che non dimenticheremo mai e che cercheremo, con tutta la nostra forza, di mettere in pratica, proprio come ci hai insegnato.
Un ringraziamento particolare va a Tarcisio Pacetti e a tutto il Panathlon International Club di Ancona.