Donazione Ecografo
EFFETTUATA LA QUARTA DONAZIONE
DONATO UN ECOGRAFO PER L’ELIAMBULANZA “ICARO 02”
Stavolta YLENIA ci guarderà da lassù, dal cielo…dall’eliambulanza Icaro 02
L’associazione YLENIA MORSUCCI Onlus ha donato al 118 un sofisticato ecografo portatile completo di due sonde utilizzabili per controlli cardiologici, ginecologici, all’addome e al sistema nervoso. Lo strumento verrà utilizzato sull’eliambulanza Icaro 02, di stanza a Fabriano. Il valore è di €21.780,00.
L’ecografo servirà per evidenziare nell’immediato eventuali lesioni subite dal paziente. Ciò permetterà ai sanitari di bordo di effettuare sin dal primo soccorso una prima e veloce diagnosi, estremamente utile per anticipare le cure una volta giunti all’ospedale.
La cerimonia di donazione è avvenuta in occasione del XI congresso nazionale SIS 118, svoltosi nell’aula T della Falcoltà di Medicina di Ancona. Presenti oltre al presidente dell’associazione YLENIA MORSUCCI Onlus, Maurizio Morsucci, anche il Dott. Riccardo Sestili, responsabile del 118, il Dott. Paolo Galassi, direttore dell’azienda Ospedali Riuniti, la Dott.ssa Nadia Storti, direttrice sanitaria e la Dott.ssa Paola Massei, caposala del 118.
Questa donazione, la quarta, è ancora una volta frutto dell’operosità della onlus, che con i suoi 80 soci ed i tantissimi sostenitori cerca di aiutare là dove nasce il disagio.
Si coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a questa iniziativa e che, siamo certi, continueranno a sostenerci per tenere sempre vivo il ricordo di YLE.