Amichevole di pallavolo Lube – B-Chem

(Corriere Adriatico domenica 28 settembre 2014)

La prima Lube è subito brillante e mette sotto la B-Chem

Nella partita per ricordare Ylenia Morsucci grande afflusso di pubblico e buon incasso

Grande entusiasmo al PalaLiuti per la prima uscita ufficiale amichevole per la nuova Cucine Lube Banca Marche.

I biancorossi hanno affrontato i “cugini” della B-Chem Potenza Picena (serie A-2) in un impianto gremito sin da mezz’ora prima del match. I campioni d’Italia, travolti dall’affetto del pubblico, hanno superato per 3-0 (25-15, 25-18, 25-14) nella partita disputata in favore dell’Associazione YLENIA MORSUCCI Onlus di Falconara, impegnata a favore di disabili e bambini. La generosità del pubblico ha permesso di raccogliere una cifra importante per sostenere l’attività dell’Associazione.

Nel primo set Giuliani ha schierato Baranowicz in palleggio, opposto Fei, Stankovic e Podrascanin al centro, Parodi e Kurek schiacciatori, Henno libero. Formazione cambiata diverse volte nel corso del match dal tecnico per permettere a tutti gli atleti di scendere in campo in questo primo test: da metà del secondo set dentro Sabbi al posto di Fei, dal terzo set Monopoli in regia e Paparoni libero. Tenuti a riposo Kovar e Shumov, c’è aampio spazio anche per Marco Vitelli, centrale del settore giovanile. Top scorer del match è stato Kurek (16 punti col 50% in attacco e l’83% in ricezione, 4 muri), in doppia cifra anche Sabbi con 11 punti e il 57% in attacco.

Il test con Potenza Picena ha chiuso la sesta settimana di preparazione. Dopo la domenica di riposo, la Lube tornerà a lavorare in palestra da domani e la prossima amichevole è in programma mercoledì al Fontescodella con la CMC Ravenna.

“E’ stato un piacere partecipare a questa iniziativa in favore dell’Associazione YLENIA MORSUCCI, di fronte a un pubblico davvero numeroso – ha detto il coach Giuliani – Dal punto di vista tecnico bisogna dire che veniamo da una settimana con grossi carichi di lavoro, quindi ho dato lo stesso minutaggio a tutti gli atleti a disposizione, ottenendo ottime risposte”.

0.