Donazione “Dolphins”
EFFETTUATA LA SETTIMA DONAZIONE
I DOLPHINS IN SERIE A1 NEL SEGNO DI YLENIA
Ylenia scende in campo con i “Delfini”
I Delfini in carrozzina scivolano silenziosi verso una nuova stagione con tante novità. La società Dolphins Ancona di hockey in carrozzina elettrica, infatti, ha conquistato la promozione dalla serie A2 alla serie A1 e con il sostegno dell’Associazione YLENIA MORSUCCI Onlus ha creato una seconda squadra, chiamata “I Delfini di Ylenia”, per partecipare anche al campionato di serie A2. I Dolphins hanno raddoppiato la sfida alla disabilità sportiva con l’impegno e la passione di sempre. Domenica scorsa hanno presentato le due squadre al PalaLiuti di Castelferretti, scaldando i motori con due amichevoli, la prima tra “I Delfini di Ylenia” e “GiocoParma”, la seconda tra “Dolphins” e “Sconvolts Pescara”.
In serie A1 giocheranno: Francesco Forgione, Arianna Giulianelli, Vito Antonio Vitale, Matteo Scalini, Simone Giangiacomi, Bruno Jervicella, Marco Galeazzi, Gabriele Animali ed il capitano Stefano Occhialini. Allenatori: Salvatore Pichierri e Lorenzo Carlesi.
In serie A2 giocheranno: Dena Donna, Fabio Di Biase, Rudy Piermarioli, Marra Migliosi, Francesco Venturi, Alessandro Baldassini, Tommaso Pela e Marco Schiaratura. Allenatore Alessandro Giangiacomi.
“Questo raddoppio è un felice sintomo della crescita che stiamo vivendo – spiega Stefano Occhialini-. E’ stato un atto dovuto visto l’elevato numero di giocatori che ora abbiamo a disposizione. I Delfini di Ylenia hanno l’obiettivo di fare esperienza e di fornire alla prima squadra un bacino da cui attingere. La prima squadra di A1 ha l’obiettivo di salvarsi. Ringraziamo per il sostegno l’Associazione YLENIA MORSUCCI Onlus: siamo onorati di portare il nome di Ylenia sulla maglia”.
La nostra associazione ha donato alla società Dolphins Ancona una carrozzina elettrica, le mute da gioco, le borse e le tute per tutta la rosa, sia di serie A1, sia di serie A2. Il valore della donazione è pari ad € 17.500,00.
Si coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a questa iniziativa e che, siamo certi, continueranno a sostenerci per tenere sempre vivo il ricordo di YLE.