Amichevole futsal femminile
Domenica 7 gennaio 2018
Al PalaBadiali amichevole di futsal in memoria di Ylenia
Falconara e Chiaravalle in campo: vince la solidarietà
Domenica 7 gennaio, Città di Falconara e FiberPasta Chiaravalle sono scese in campo al PalaBadiali in un’amichevole di futsal in cui a vincere è stata la solidarietà.
L’iniziativa è stata ben organizzata dalla ASD Città di Falconara Calcio a Cinque ed è riuscita ad attirare pubblico e offerte per un’importante cifra di circa € 400,00, interamente donata in beneficenza all’associazione YLENIA MORSUCCI Onlus, per sostenere i suoi numerosi ed ambiziosi progetti in ambito sociale, nel nome di YLENIA.
Senza i ritmi serrati di una gara di campionato, pur con il divario dovuto alle differenti categorie (Falconara in Serie A, Chiaravalle in A2), le squadre hanno fatto vedere un bel match di futsal e contribuito a fare del bene. Per la cronaca, la partita l’ha vinta il Falconara. Fischio d’inizio e subito al 4′ la brasiliana Shai, su passaggio di Luciani e velo di Lidu, porta in vantaggio Falconara. Risponde all’11’ Diaz che anticipa l’uscita di Brugnoni ma 2′ più tradi Luciani si fa tutto il campo palla al piede e batte Radu.
Nella ripresa c’è spazio per tutte. Brugnoni risolve alla grande su Rubal e Fattori e poi lascia il posto a Bernotti. Capitan Luciani al 4′ ruba palla a un’avversaria, arriva sul fondo e mette in mezzo dove Marcella si fa trovare pronta all’appuntamento con il gol. Al 14′ sugli sviluppi di una punizione Caciorgna sigla il 3-2. Lidu chiama agli straordinari Fakaros, subentrata in porta a Radu, e Bernotti chiude ottimamente sulla conclusione di Diaz. Arrotonda il risultato Luciani nel finale con un missile all’incrocio. Finisce 4-2 ma la soddisfazione più grande è la consapevolezza di aver potuto contribuire a una giusta causa.
Alla fine premi – identici – per entrambe le formazioni e una targa ricordo donata dalle due società a Maurizio Morsucci, presidente dell’associazione.
Si ringrazia tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione e tutto il pubblico che ha calorosamente partecipato, facendo sì che il ricordo di YLENIA resti sempre vivo nel cuore di tutti.