Un anno senza di te

Ciao Yle,

è passato un anno dalla tua scomparsa, ma non possiamo certo dire “già un anno” perchè per noi non è trascorso via veloce. E’ stato un anno difficilissimo, dove a volte la cruda realtà ha alimentato in maniera drammatica il fuoco dello sconforto.

Sì, certo, si deve andare avanti, dobbiamo andare avanti, ma non è facile senza di Te. Intorno a noi tutto sembra così irreale, superfluo, a volte persino inutile.

Certo, non è cambiato il mondo, siamo noi che siamo cambiati, il nostro mondo è cambiato. E’ la nostra vita che d’un tratto è diventata pesante. A volte si ha l’impressione che sia come una montagna troppo alta da scalare e si ha quasi la tentazione di non provarci nemmeno, perchè tanto è inutile, non ce la faremo mai. Questa è la nostra battaglia quotidiana, e Tu, proprio Tu, con la Tua energia, con il Tuo carattere forte, con la Tua straripante personalità, ci hai lasciato un messaggio importante, quello di non mollare mai. Noi non molleremo. Piano piano inizieremo a scalare questa montagna, piano piano saliremo questo sentiero irto che è la nostra vita e ce la faremo, ce la dobbiamo fare.

Fino ad ora il nostro sostegno, la nostra forza, è stata l’associazione, che abbiamo creato in tuo nome, e la partecipazione di così tante persone, a volte anche a noi sconosciute, che hanno partecipato, contribuito e dimostrato un’immensa solidarietà nei nostri confronti, ma soprattutto un enorme rispetto verso di Te, Yle. Quel rispetto verso gli altri che è stato e che sarebbe stato il cavallo di battaglia della Tua vita.

Questa associazione è nata perchè Tu possa ancora aiutare gli altri, perchè il Tuo nome non rimanga solo un ricordo vivo e bello nella memoria di chi Ti ha conosciuta, ma sia sempre presente tra tutti noi.

Per questo motivo, a tutti coloro che ci hanno sostenuto e che ci sosterranno nel nostro impegno, noi diciamo grazie.

Ciao piccola Yle, TI VOGLIAMO BENE!

La Tua Famiglia